venerdì , 23 giugno 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Cerimonia lauree, ecco la guida Unime

Cerimonia lauree, ecco la guida Unime

Cerimionia lauree unimeL’Università degli Studi di Messina ha pubblicato la guida relativa alla cerimonia della consegna dei diplomi di laurea che si svolgerà per il secondo anno consecutivo, sempre a Taormina, precisamente il 24 luglio. Potete consultarla interamente cliccando qui, ma intanto vi riassumiamo le informazioni più importanti. Ricordiamo che può prendere parte alla cerimonia chi ha conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale o magistrale a ciclo unico fra giungo 2016 e aprile 2017. Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa. Per la consegna dei titoli accademici post-laurea è, invece, allo studio un’altra cerimonia.

A causa della limitata capienza e delle norme legate all’agibilità del Teatro Antico di Taormina – sito famoso in tutto il mondo ma dai vincoli ben precisi per il suo utilizzo – è certo che, pur limitando il numero (non più di quattro) delle persone da cui ognuno potrà farsi accompagnare, non tutti gli aventi diritto potranno partecipare. Per questo è bene che chi è effettivamente interessato si prenoti il prima possibile, attraverso l’apposita piattaforma. L’ingresso sarà naturalmente gratuito sia per gli studenti che per i loro accompagnatori. Occorrerà pagare, secondo le modalità indicate nelle pagine successive, soltanto la tassa per il rilascio del titolo accademico, qualora tale pagamento non sia stato già effettuato in precedenza.

In occasione della cerimonia sarà disponibile un servizio di pullman andata e ritorno, con partenza da Messina, dalla sede centrale (Piazza Pugliatti 1). Il servizio è gratuito per i laureati che si saranno prenotati, mentre avrà un costo di 15 euro per ciascuno degli accompagnatori che vorrà usufruirne. Per ulteriore assistenza e per ottenere chiarimenti, è possibile scrivere a: consegnadiploma@unime.it. È attivo, inoltre, un Infopoint a Palazzo Mariani in grado di fornire assistenza.

Controlla Anche

lidl unime lavoro

Lavoro, Lidl seleziona laureati Unime

C’è un nuovo appuntamento di recruting per i giovani laureati dell’Università di Messina fissato per …