martedì , 17 ottobre 2017
Ultime Notizie
Home / Eventi UniME / “Concerti dell’Ateneo messinese”, giovedì 5 l’ultimo appuntamento

“Concerti dell’Ateneo messinese”, giovedì 5 l’ultimo appuntamento

Foto: unime.it
Foto: unime.it

Si concluderà giovedì 5 maggio la stagione 2016 de “I Concerti dell’Ateneo Messinese”, organizzata dall’ERSU in collaborazione con l’Università e con il sostegno di alcuni importanti sponsor privati.
Giunta ormai alla ventottesima edizione, la manifestazione ha fatto registrare anche quest’anno una grande affluenza di pubblico. In particolare, ad ogni concerto si è segnalata una notevolissima presenza di studenti universitari, che rimangono pur sempre i più diretti destinatari dell’iniziativa, sebbene essa abbia ormai “sconfinato”, divenendo un importante punto di riferimento artistico e culturale per l’intera cittadinanza.
Lo spettacolo di chiusura della stagione sarà affidato al Novafonic Quartet, gruppo composto da quattro musicisti d’eccezione, solisti e prime parti in importanti orchestre: Fabio Furia (bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte) e Giovanni Chiaramonte (contrabbasso). Ad essi si uniranno due ballerini di fama internazionale, Angelo e Donatella Grasso, che vantano esibizioni nei maggiori Festival mondiali dedicati al Tango (Madrid, Amburgo, Parigi, San Francisco, Tokyo).
Il programma proposto, dal titolo “Storie di Tango”, sarà un mix di fusione e contaminazione, equilibrio e tecnica, ma anche immaginazione ed improvvisazione: il tutto darà vita ad un’entusiasmante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del “Tango nuevo”.
Lo spettacolo (che si terrà nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università, con inizio alle ore 21) sarà come sempre ad ingresso libero e gratuito, e darà agli studenti la possibilità di acquisire crediti formativi, come ribadito recentemente da una delibera del Senato Accademico dell’Università.
Ulteriori informazioni nell’apposita sezione del sito dell’Ersu.

Controlla Anche

jury chechi unime

Jury Chechi all’Unime il 16 febbraio

Ospite d’eccezione, giovedì 16 febbraio, all’Unime: alle ore 10, l’ ex ginnasta Jury Chechi terrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *