lunedì , 24 luglio 2017
Ultime Notizie
Home / Eventi UniME / Domani il giornalista Paolo Mieli all’Unime

Domani il giornalista Paolo Mieli all’Unime

mieli unime giornalismo
Foto: unime.it

Il giornalista e storico Paolo Mieli domani,venerdì 25 alle ore 15,30, sarà ospite dell’Università di Messina. Il dott. Mieli interverrà, in Aula Magna, all’incontro: “La figura del giornalista nei nuovi media – L’arma della memoria”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con l’Istituto Superiore di Giornalismo di Palermo e con il contributo del Master e del Corso di Perfezionamento in “Manager della Comunicazione Pubblica” attivato presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne.
Mieli, che in precedenza terrà una lezione riservata agli studenti del Master e del Corso, parlerà tra l’altro del suo ultimo libro: “In guerra con il passato. La falsificazione della storia”. Il suo intervento sarà introdotto dai saluti del Rettore, prof. Pietro Navarra, del Presidente dell’Istituto Superiore di Giornalismo, dott. Sebastiano Roccaro e del vicepresidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dott. Santino Franchina.
Paolo Mieli, ha diretto “Il Corriere della Sera” (dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009) ed RCS Libri. Negli anni Settanta è stato allievo di Renzo De Felice e Rosario Romeo. Da giornalista ha lavorato per “L’Espresso”, “la Repubblica” e “La Stampa” (dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore). È autore di numerosi saggi.
L’incontro prevede il riconoscimento di crediti per l’attività di formazione continua degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Controlla Anche

jury chechi unime

Jury Chechi all’Unime il 16 febbraio

Ospite d’eccezione, giovedì 16 febbraio, all’Unime: alle ore 10, l’ ex ginnasta Jury Chechi terrà …