mercoledì , 24 maggio 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Ebec, squadra messinese vince la competizione ingegneristica

Ebec, squadra messinese vince la competizione ingegneristica

Il team Bionebrodi Peloritani
Il team Bionebrodi Peloritani

Per il secondo anno consecutivo, una squadra messinese conquista il podio del round Nazionale di una delle più importanti competizioni ingegneristiche europee: si parla di EBEC – European Best Engineering Competition, organizzata dal network europeo BEST.

Nella prima fase, ovvero il round locale, svolto nei giorni 16-17-18 marzo presso l’ex Facoltà di Ingegneria e organizzato da BEST Messina, ha vinto il primo premio per la categoria Team Design la squadra BIONEBRODI PELORITANI formata da Domenico Sammataro, Dario Di Fresco, Maria Pia Tamburello ed Emanuele Micalizzi. Il primo posto ha permesso loro di accedere alla seconda fase (round nazionale) presso il Politecnico di Torino e grazie al loro ingegno e bravura, si sono aggiudicati la vittoria!

Il Team accederà così di diritto al terzo ed ultimo round della competizione che si svolgerà a Belgrado ad agosto, dove dovranno scontrarsi con i migliori team di tutta Europa.ebec

Presso l’università di Messina, EBEC è arrivata alla sua ottava edizione e per la terza volta una squadra proveniente dal nostro ateneo riesce ad accedere alla finale europea. L’associazione BEST Messina considera questi risultati motivo di orgoglio per gli studenti messinesi e ringrazia quanti in questi anni hanno voluto prendere parte alle sue iniziative. La competizione ingegneristica EBEC si pone come stimolo per incentivare gli studenti a lavorare in gruppo e ad ideare nuove strategie e soluzioni oltre al confronto con realtà di altre università presenti sul territorio nazionale ed europeo.

Controlla Anche

foggia film

“Foggia Film Festival”, c’è un bando per studenti

Al via lo Student Film Fest, concorso nazionale rivolto agli studenti iscritti alle Università e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *