mercoledì , 24 maggio 2017
Home / Notizie UniME / Esame IELTS al Clam il 28 maggio, iscrizioni entro il 14

Esame IELTS al Clam il 28 maggio, iscrizioni entro il 14

ieltsPresso il CLAM, Centro Linguistico d’Ateneo Messinese, è possibile conseguire la certificazione IELTS (International English Language Testing System), che attesta il livello di conoscenza della lingua Inglese fino al livello C2. Fino al 14 maggio p.v. sono aperte le iscrizioni ai prossimi esami, che avranno luogo il 28 maggio 2016 presso la sede del CLAM, in via Luciano Manara 54.

IELTS è fondamentale per chi desidera studiare o lavorare all’estero perché è l’unica certificazione accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una ai fini di studio, lavoro o cittadinanza. Prestigiose università e istituzioni di alta formazione italiane riconoscono i risultati di IELTS in ambito accademico, che consentono tra l’altro l’esenzione parziale o totale da esami interni di inglese, il riconoscimento di crediti formativi CFU o la partecipazione a programmi internazionali come Erasmus+.

Il test consente di valutare le competenze linguistiche di ascolto, lettura, scrittura e conversazione, garantendo un risultato estremamente affidabile. IELTS è un test progettato congiuntamente da British Council, IDP: IELTS Australia e Cambridge English Language Assessment.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Clam.

foggia film

“Foggia Film Festival”, c’è un bando per studenti

Al via lo Student Film Fest, concorso nazionale rivolto agli studenti iscritti alle Università e …