domenica , 23 luglio 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Giurisprudenza, 15 posti per stage post-laurea al CGA per la Regione Siciliana

Giurisprudenza, 15 posti per stage post-laurea al CGA per la Regione Siciliana

giurisE’ indetta la procedura per l’individuazione di 15 neolaureati in Giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, per la durata di 18 mesi a decorrere dal 01/06/2017.
Sono ammessi alla formazione i concorrenti che abbiano i seguenti requisiti:
a) laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale; b) media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110; c) non abbiano compiuto i trenta anni di età; d) non abbiano già svolto un periodo di tirocinio, ai sensi dell’art. 73, d.l. n. 69/2013, presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana né presso altri Uffici giudiziari (per coloro i quali risultino aver svolto tirocini sulla base di convenzioni con le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali, ai sensi dell’art. 37 del d.l. 6 luglio 2011 n. 98, o di altre normative, l’ammissione avrà luogo solo nei limiti dei posti che resteranno disponibili all’esito dell’ammissione degli altri richiedenti, in possesso dei requisiti, che non abbiano mai svolto alcuno stage); e) siano in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 42-ter, comma 2, lettera g), del r.d. 30 gennaio 1941, n. 12 (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza).

Le domande per l’ammissione al periodo di formazione dovranno pervenire alla Segreteria del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione siciliana, Via Cordova n. 76 – Palermo, anche a mezzo e-mail segreteria.cga@giustizia-amministrativa.it (link sends e-mail) o all’indirizzo pec: cgarspa-segrprotocolloamm@ga-cert.it (link sends e-mail) entro e non oltre trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del bando (7 marzo) sul sito internet istituzionale della giustizia amministrativa, con allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti.  Per visualizzare il bando clicca qui.

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Iscrizioni Unime, venerdì il via: agevolazioni e novità

Venerdì 14 luglio si apriranno le iscrizioni per l’anno accademico 2017/18 all’Università degli Studi di …