sabato , 27 maggio 2017
Home / Notizie UniME / Made in Italy, ecco i premi di Laurea Comitato Leonardo

Made in Italy, ecco i premi di Laurea Comitato Leonardo

unime comitato leonardoAnche nel 2016 si rinnova l’iniziativa dei Premi di Laurea Comitato Leonardo, destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nei settori ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all’agro-alimentare, dalla meccanica all’internazionalizzazione.

Grazie alla preziosa collaborazione delle aziende Associate, dal 1997 ad oggi l’iniziativa del Comitato Leonardo, giunta quest’anno alla sua XIX edizione, ha permesso di premiare e sostenere giovani talenti provenienti da Università di tutta Italia. I Premi di Laurea per l’edizione 2016 sono concessi da 10 prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo: CFMI – Centro di Firenze per la Moda Italiana, Bonfiglioli Riduttori S.p.A., Centro Orafo Il Tarì, CONI, Fondazione Manlio Masi, G.S.E. – Gestore Servizi Energetici, Leonardo Finmeccanica, Perini Navi S.p.A, SIMEST S.p.A., Premio Umbra Cuscinetti S.p.A.

In palio 7 borse di studio di importo pari a 3.000 euro e 3 tirocini formativi di 6 mesi offerti da Simest SpA, Fondazione Manlio Masi e Bonfiglioli Riduttori SpA presso le loro sedi. Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 4 novembre 2016. Sul sito dell’Unime è possibile vedere il modulo di domanda e la locandina.

foggia film

“Foggia Film Festival”, c’è un bando per studenti

Al via lo Student Film Fest, concorso nazionale rivolto agli studenti iscritti alle Università e …