martedì , 17 ottobre 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / National Erasmus Games:risultati e foto

National Erasmus Games:risultati e foto

Si è svolta venerdì 15 e sabato 16 aprile la terza edizione dei National Erasmus Games, ospitati quest’anno dall’Università degli Studi di Messina presso la Cittadella sportiva dell’Annunziata. Hanno partecipato circa 400 studenti Erasmus provenienti da 15 paesi dell’Unione Europea e da Argentina, Brasile, Canada, Cile, Iran, Libia, Marocco e Stati Uniti d’America, oltre ai giovani già in mobilità presso l’Ateneo peloritano. L’evento è organizzato da Esn Italia e si è svolto a Messina grazie all’impegno di Esn Messina. Grazie al sito Livinplay siamo in grado di darvi i risultati delle varie competizioni.

Il torneo di calcio a 5 è stato vinto dalla sezione Esn di Salerno che ha battuto in finale Cagliari per 2-1. La squadra messinese è stata eliminata durante la prima fase. Per quanto riguarda la pallavolo a trionfare è Pisa che batte in finale Bologna per 2-0. Anche qui Messina non ha raggiunto la fase finale della competizione. Nel basket vince Roma che batte per 34-27 Salerno, mentre Messina è stata eliminata ai quarti di finale. Nel torneo di beach volley Messina si arrende solo in finale contro L’Aquila che conquista il primo posto vincendo per 2 set a 0.

Concludiamo con il nuoto. I 100 metri maschili sono stati vinti da Ion Gorzoga di Esn Catania con il tempo di

1′ 04″ e 65 millesimi, seguito da Fernando Bueno di Firenze a meno di un secondo di distacco e da Antonio Jovani Alcover che chiude il podio. Nei 100 metri femminili vince Olga Albala Soria di Esn Bologna che ha fermato il cronometro dopo 1′ 09″ e 12 millesimi, seguita da Anne Schumacher di Cagliari ad oltre 5 secondi, mentre sul terzo gradino del podio va Margaux Robin di Catania. Infine la staffetta 4×50 è stata vinta dalla squadra di Cagliari composta da Fanni, Pineda, Schumacher, Solaz, con il tempo di 2′ 01″ e 33 millesimi, seguita con due secondi di distacco da Napoli (Escalera, Fernandez, Carrodeguas, Yufera), che ha sua volta ha preceduto sempre per due secondi Salerno (Banon Hernandez, Bacic, Ventura, Ljevar).

In basso potete ammirare alcuni momenti dei National Erasmus Games nella fotogallery di Luigi De Luca.

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Minaccia informatica via mail, Unime avverte gli studenti

Unime, attraverso il sito ufficiale, avvisa gli studenti che sta circolando tramite email un messaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *