domenica , 23 luglio 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Navette Policlinico, vicini alla riattivazione?

Navette Policlinico, vicini alla riattivazione?

Policlinico Universitario. Foto: tempostretto.it
Policlinico Universitario. Foto: tempostretto.it

In tanti, in questi giorni, ci hanno chiesto novità in merito all’assenza delle navette per studenti presso il Policlinico, che come tutti sappiamo è un ospedale universitario con i vari padiglioni e le varie aule dislocate in “salita” e, dunque, difficili da raggiungere a piedi, soprattutto con l’imminente arrivo del caldo. A quanto pare, le navette mancano almeno da dicembre, anche se c’è chi ci ha riferito che in realtà durante l’anno accademico in corso non ci sono mai state. Viste le varie segnalazioni e non avendo alcuna novità ufficiale da parte l’Ateneo per potervi rispondere, abbiamo deciso di chiedere l’aiuto degli studenti tramite un post nella nostra pagina Facebook.

Ringraziamo il collega Andrea Muscarà che è stato il più efficiente. Ecco qual è, secondo quanto riferito dallo studente, il punto della situazione: “la gara è già stata vinta a fine marzo dalla ditta Calamunci, che per alcuni giorni ha fatto servizio navetta al Policlinico in questi mesi, ma solo in sostituzione della Mondialpol per il servizio utenti, non per gli studenti. Dagli uffici preposti ci hanno riferito che l’Università si è riservata di consentire l’attivazione del servizio all’indomani del termine dilatorio del 29 aprile, entro il quale sono possibili ricorsi da parte delle altre aziende partecipanti alla gara, quindi se non ci saranno ulteriori problematiche questa situazione paradossale dovrebbe risolversi per il 2-3 maggio, con 2 navette nei giorni feriali e una attiva il sabato”.

Ringraziamo immensamente tutti gli studenti che hanno risposto al nostro post e che ci hanno aiutato a far luce su questo problema. Buona domenica, universitari messinesi!

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Iscrizioni Unime, venerdì il via: agevolazioni e novità

Venerdì 14 luglio si apriranno le iscrizioni per l’anno accademico 2017/18 all’Università degli Studi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *