mercoledì , 18 ottobre 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Studiare in Nuova Zelanda? Ecco le borse di studio Dream NEW

Studiare in Nuova Zelanda? Ecco le borse di studio Dream NEW

nuova zelanda unimeAvete una buona conoscenza della lingua inglese e vi piacerebbe studiare in Nuova Zelanda? Questo bando allora potrebbe interessarvi. La borsa di studio Dream NEW è stata concepita per studenti che accarezzano grandi sogni, sono affamati di avventure e spingono lo sguardo verso nuovi orizzonti. E’ ideata per coloro che desiderano realizzare la propria visione vivendo il clima di studio innovativo e futuristico della Nuova Zelanda – un paese dove l’innovazione è florida e dove persone da ogni parte del mondo vengono ad inseguire i loro sogni. Un percorso formativo in Nuova Zelanda incoraggia all’apertura mentale, alla creatività e a rinnovare i propri sogni.

Le borse di studio “Dream NEW” hanno ognuna un valore fino a 12,500 dollari neozelandesi (circa 7,500 €) e permetteranno ai vincitori di studiare presso le Università di fama mondiale e di alta caratura della Nuova Zelanda. La borsa di studio coprirà le spese per i corsi di otto studenti che inizieranno un Programma di Studi all’estero nel febbraio/marzo 2017. Ognuna delle otto Università della Nuova Zelanda offre una borsa di studio “Dream NEW”. I candidati possono scegliere di studiare presso la Auckland University of Technology, Lincoln University, Massey University, University of Auckland, University of Canterbury, University of Otago, University of Waikato o la Victoria University of Wellington.
I candidati devono soddisfare tutti i seguenti requisiti:

– Essere cittadini EU o possedere lo status di residente EU da almeno 2 anni
– Essere attualmente iscritti ad un ciclo di studi terziari (ossia universitari) presso un’istituzione di uno dei 28 paesi
– Avere 18 anni o oltre al momento della candidatura

Sono benvenute le candidature di cittadini (o residenti) di tutti i paesi dell’Unione Europea per ogni indirizzo di studi. I candidati devono possedere alta competenza della lingua inglese per poter partecipare ai corsi in Nuova Zelanda. Sarà richiesta documentazione della competenza suddetta, in modo da poter accedere alla borsa di studio.
Potete scaricare il modulo di candidatura alla borsa di studio “Dream NEW” cliccando qui . La vostra candidatura verrà approvata solo se compilata in lingua inglese. Non saranno considerate candidature in altre lingue.
Oltre al modulo di candidatura, si dovranno produrre i seguenti documenti per completare la candidatura per la borsa “Dream NEW”:

– Certificazione ufficiale dell’università/qualifica di istruzione terziaria ad oggi
– Documentazione di competenza per la lingua inglese
– Curriculum Vitae (resume)
– Copia della pagina di passaporto recante la vostra foto-tessera
– Attestazione della candidatura al Programma di Studi all’estero presso un’università della Nuova Zelanda (Study Abroad programme at a New Zealand university)
Ulteriori dettagli sono disponibili nel modulo di candidatura. Crea un breve video o scrivi un breve racconto/blog presentando te stesso e spiegando per quali motivi tu sei il candidato giusto per la borsa di studio “Dream New”. Mostra perché sei appassionato della Nuova Zelanda; cosa sogni dell’Università che hai selezionato, spiega cosa e perché ti piacerebbe studiare in Nuova Zelanda.

Le dichiarazioni possono essere inviate nei seguenti formati:
– Video (massimo 2 minuti)
– Online blog / racconto (Massimo 1.500 caratteri, spazi inclusi)

I candidati devono produrre attestazione della loro candidatura presso un’Università della Nuova Zelanda per completare la loro candidatura alla borsa di studio “Dream NEW”. La Nuova Zelanda non ha un servizio centralizzato per le candidature universitarie, quindi gli studenti devono necessariamente candidarsi individualmente presso l’università di loro gradimento. Nella vostra candidatura per l’Università, assicuratevi di indicare che state anche partecipando alle selezioni per la borsa di studio “Dream NEW”. Importante: mentre è necessario produrre attestazione della vostra candidatura presso un’università della Nuova Zelanda, non è necessaria una lettera di accettazione né l’offerta di un posto di studio quando presenterete la vostra candidatura per la borsa di studio.

I candidati devono inviare:

– Una scansione del/i certificato/i della competenza di lingua inglese (ad es. TOEFL, IELTS, DAAD, test universitari ecc.) OPPURE,
– Una lettera da parte della vostra Università europea, che confermi la vostra competenza della lingua inglese.

Il termine ultimo per la candidatura per la borsa di studio è il 1° settembre 2016. Gli otto vincitori verranno annunciati all’inizio di ottobre 2016 . Il modulo di candidatura ed i documenti richiesti vanno inviati per email a dream-new@european-funding-guide.eu entro il 1° settembre 2016 .
Per altre informazioni clicca qui.

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Minaccia informatica via mail, Unime avverte gli studenti

Unime, attraverso il sito ufficiale, avvisa gli studenti che sta circolando tramite email un messaggio …