Home / Notizie UniME / Onore al merito, finalmente il 13 maggio la consegna dei premi

Onore al merito, finalmente il 13 maggio la consegna dei premi

onoreDa ormai un paio di mesi ricevevamo spesso richieste d’informazioni in merito alla consegna dei premi di Onore al Merito. Dopo tanto silenzio, ecco la data: “Saranno consegnati venerdì 13 maggio – si legge sul sito dell’Unime – nel corso di una cerimonia che si svolgerà presso il Rettorato, i premi alla carriera della seconda edizione di Onore al Merito. A ciascuno dei 300 studenti più meritevoli dell’Ateneo, individuati grazie all’innovativo programma che consente di monitorare la carriera degli immatricolati di Unime, sarà consegnato un assegno di 1.000 euro ed un attestato. Il Mezzogiorno tra vecchi modelli e nuove strategie di sviluppo sarà il tema dell’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Bonino Pulejo, che vedrà come ospiti d’eccezione Ferruccio de Bortoli ed Ernesto Galli della Loggia, editorialisti de “Il Corriere della Sera”. La cerimonia inizierà alle 17, con la foto di gruppo dei premiati, sulla scalinata del Rettorato. Alle 17,30, in Aula Magna, gli interventi degli ospiti, che saranno introdotti da Lino Morgante, presidente della Fondazione Bonino Pulejo, mentre le conclusioni saranno affidate al Rettore Pietro Navarra. Al termine, la premiazione con la consegna degli assegni e degli attestati. Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli del programma”.

Per quanto riguarda i premi di laurea ci sarà ancora un po’ da aspettare. Unime comunica che la cerimonia dedicata ai 70 studenti che hanno vinto i premi di laurea da 2.000 euro ciascuno, sempre nell’ambito di Onore al Merito verranno premiati nelle settimane successive.