Home / Eventi UniME / Onore al merito, giovedì 18 la premiazione alla Cittadella Sportiva

Onore al merito, giovedì 18 la premiazione alla Cittadella Sportiva

Foto: unime.it

Per il terzo anno consecutivo, l’Università degli Studi di Messina premia coloro i quali hanno riportato i migliori risultati negli esami curriculari e di laurea.

Per la prima volta l’evento, in programma giovedì 18 alle ore 11, si svolgerà presso l’anfiteatro della Cittadella Sportiva all’Annunziata, quando si terrà la cerimonia di consegna dei premi (alla carriera e di laurea) dell’edizione 2016 del programma “Onore al Merito”. Nelle precedenti edizioni, la premiazione si era svolta al Rettorato di piazza Pugliatti. Trecentosettanta, complessivamente, gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento, per un totale di 440mila euro. Dall’inizio del programma, sono state distribuite in totale borse per oltre 1,3 milioni.

Per l’occasione sarà gradito ospite dell’Ateneo il Presidente dell’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e di ricerca), Andrea Graziosi. Inoltre, saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il corso di alta formazione organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la società Fire Spa.

La cerimonia sarà, altresì, l’occasione per consegnare un’ulteriore borsa di studio, offerta dai familiari di Giuseppa Trifilò, una studentessa dell’Ateneo che nel 1972, a pochi giorni dal conseguimento della laurea in Pedagogia, morì a Barcellona P.G. dopo essere stata investita da un’auto. Per onorare la sua memoria, i parenti hanno voluto finanziare un premio (500 euro) da destinare alla prima studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non inclusa nella graduatoria dei vincitori.

mieli unime giornalismo

Domani il giornalista Paolo Mieli all’Unime

Il giornalista e storico Paolo Mieli domani,venerdì 25 alle ore 15,30, sarà ospite dell’Università di Messina. …