Home / Notizie UniME / Onore al Merito, venerdì 13 dalle ore 17 il via alla cerimonia

Onore al Merito, venerdì 13 dalle ore 17 il via alla cerimonia

Foto: unime.it

Come già annunciato qualche settimana fa, si svolgerà venerdì 13 maggio la cerimonia di consegna dei premi alla carriera relativi alla seconda edizione di Onore al merito, con un assegno di 1.000 euro (oltre ad un attestato) per ciascuno dei 300 studenti più meritevoli dell’Università degli Studi di Messina. L’Unime informa che “coloro i quali non potranno intervenire, avranno comunque la possibilità di ritirarli nei giorni successivi, presso la Segreteria del Rettorato”. “Il Mezzogiorno tra vecchi modelli e nuove strategie di sviluppo” sarà il tema dell’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Bonino Pulejo, che vedrà come ospiti d’eccezione Ferruccio de Bortoli ed Ernesto Galli della Loggia, editorialisti de “Il Corriere della Sera”.

La parte che inizia di più ai premiati inizia alle ore 17, con la foto di gruppo sulla scalinata del cortile del Rettorato. A seguire, alle 17.30, in Aula Magna, gli interventi degli ospiti, che saranno introdotti da Lino Morgante, Presidente della Fondazione Bonino Pulejo, mentre le conclusioni saranno affidate al Rettore Pietro Navarra. I premiati avranno a disposizione posti riservati all’interno dell’Aula Magna. Gli eventuali accompagnatori avranno la possibilità di seguire il convegno dall’Aula Cannizzaro, dove sarà organizzata una proiezione in diretta.
Verranno inizialmente premiati tre studenti per ciascuna delle tre aree scientifiche. Seguirà la consegna degli assegni e degli attestati a tutti gli altri studenti da parte dei Prorettori e del Direttore Generale Franco De Domenico. A quel punto, gli eventuali accompagnatori che hanno assistito alla cerimonia dall’Aula Cannizzaro, avranno l’opportunità di raggiungere i ragazzi in Aula Magna.

Ancora incerta la data della cerimonia dedicata ai 70 studenti che hanno vinto, sempre nell’ambito di Onore al Merito, i premi di laurea di 2.000 euro ciascuno. L’Unime specifica che comunque ciò dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.