mercoledì , 18 ottobre 2017
Home / Eventi UniME / Piazza dell’arte universitaria: scadono il 10 e il 25 aprile i termini per iscrizioni a concorsi ed esibizioni

morganaInteressante iniziativa dell’associazione universitaria Morgana che, con il patrocinio dell’Università di Messina, presenta la quarta edizione de “La Piazza dell’Arte Universitaria”. L’evento si svolgerà mercoledì 4 maggio presso la piazza antistante la scalinata del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina.
Dal sito dell’Unime si apprende che l’evento prevede “durante l’intera giornata, un’immersione nell’arte a 360°, partendo da una esposizione fotografica, passando da attività pomeridiane come estemporanea di pittura e laboratori fino allo spettacolo che dalle ore 21 vedrà l’esibizione di musicisti, coristi, attori, e giocolieri provenienti da tutto l’Ateneo e la premiazione del concorso fotografico Messina: la riscoperta della città sommersa“.

Per esibirsi basta inviare, entro il 10 aprile, una breve descrizione delle esperienze artistiche con nome, cognome, matricola dei partecipanti, nome del gruppo e categoria all’email associazione.morgana@gmail.como direttamente agli organizzatori dell’evento. Il concorso fotografico, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge agli appassionati di fotografia con l’obiettivo di riscoprire arte, cultura e tradizione nei luoghi storici della città dello stretto. L’iscrizione al concorso deve essere fatta entro il 25 Aprile 2016, inviando una email a: associazione.morgana@gmail.com specificando nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo email, ed allegando una foto in formato digitale “.jpg”, indicandone il titolo. Scarica il regolamento cliccando qui.

jury chechi unime

Jury Chechi all’Unime il 16 febbraio

Ospite d’eccezione, giovedì 16 febbraio, all’Unime: alle ore 10, l’ ex ginnasta Jury Chechi terrà …