sabato , 27 maggio 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Siete dei fotografi? In palio 3 borse di studio da 1.200 euro!

Siete dei fotografi? In palio 3 borse di studio da 1.200 euro!

fotoImportante occasione per gli studenti appassionati di fotografia. Infatti, la cattedra di “Fotografia e cultura visuale” del Dipartimento di Scienze Cognitive Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali, grazie alle borse di studio offerte da “Caronte & Tourist”, bandisce un concorso di selezione per tutti gli studenti appassionati di fotografia. I vincitori prenderanno parte a un workshop di altissimo profilo tenuto presso la Blue Ocean di Reggio Calabria, partner ufficiale di National Geographic.

Le tre borse di studio, del valore di 1.200€ , permetteranno ai vincitori di prendere parte al workshop “Obiettivo reporter. Metti a fuoco il tuo talento”, diretto dai fotografi di National Geographic. Il workshop si svolgerà alle isole Eolie dall’1 al 6 giugno 2016 e sarà tenuto da Peter Carsten. Possono partecipare tutti gli studenti Unime che al 30 aprile risulteranno regolarmente iscritti presso qualsiasi corso di studi (triennale, specialistico o a ciclo unico) dell’Ateneo.

Per partecipare bisogna consegnare un portfolio di 4 fotografie, una per ognuna delle seguenti sezioni: 1) natura e paesaggio, 2) ritratti ambientati, 3) arte e cultura, 4) sport e tempo libero. Le fotografie dovranno essere delle dimensioni di 20×30 cm, orientamento orizzontale e verticale. La consegna avverrà sia in formato cartaceo sia su supporto digitale (CD-ROM o DVD). Si raccomanda una post-produzione contenuta, limitata al taglio e alle regolazioni base. Il portfolio dovrà indicare nome, cognome e matricola dello studente, il corso di studi di provenienza e le informazioni di contatto.

La consegna del portfolio avverrà presso la segreteria di direzione del Dipartimento organizzatore (via Concezione, 6-8, Messina) nella persona della dott.ssa Laura Zanghì, entro le ore 13,00 del 10 maggio 2016. La commissione giudicatrice sarà composta dal prof. Francesco Parisi, docente di Fotografia e cultura visuale, dalla prof.ssa Alessia Cervini, docente di Storia del cinema e dal dott. Tiziano Minuti, dirigente Caronte & Tourist.

Per ulteriori informazioni contattate il professor Parisi all’indirizzo francesco.parisi@unime.it.

Controlla Anche

foggia film

“Foggia Film Festival”, c’è un bando per studenti

Al via lo Student Film Fest, concorso nazionale rivolto agli studenti iscritti alle Università e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *