mercoledì , 18 ottobre 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Voci confermate: sospensione didattica per lunedì 21 marzo

Voci confermate: sospensione didattica per lunedì 21 marzo

Foto: unime.it
Foto: unime.it

Ve lo avevamo anticipato pochi giorni fa, anche se si trattava solo di voci di corridoio. Adesso arriva la conferma direttamente da unime.it: lunedì 21 marzo, in occasione dell’Assemblea Generale di Ateneo, è stata predisposta la sospensione didattica. Inoltre, come leggiamo nel comunicato ufficiale, per assistere alla suddetta Assemblea “è stato predisposto per i docenti, il personale tecnico e amministrativo (codice 17) e gli studenti delle sedi decentrate (Annunziata e Papardo) un servizio di bus navetta, con partenza alle ore 9.15. In considerazione delle disposizioni comunali riguardanti la viabilità, l’arrivo è previsto a Piazza Stazione; sempre da Piazza Stazione è poi previsto il viaggio di ritorno, con partenza alle ore 14.00″.

Alcuni colleghi ci confermano che slitteranno anche i controlli amministrativi pre-laurea prenotati per il 21 marzo. Informatevi presso le relative segreterie per sapere a quando verranno rinviati.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45: Un collega ci ha fatto sapere di aver ricevuto una mail da un dipendente dell’UniMe con scritto: “L’Università ha predisposto la sospensione didattica ma non dell’attività amministrativa. Pertanto, le segreterie studenti, così come gli altri uffici amministrativi, effettueranno il normale orario di servizio”. Lo stesso collega, che ringraziamo, ha ricevuto anche una telefonata dalla segreteria, con un dipendente che gli ha spiegato come “la segreteria rimarrà teoricamente aperta, anche se ci saranno difficoltà per raggiungerla, sia da parte di studenti che da parte dei dipendenti stessi”.  Per questo alcuni controlli sono stati spostati a giorni successivi, come scritto precedentemente. Probabilmente le difficoltà saranno legate anche alla manifestazione di Libera che causerà il blocco di molte strade del centro, proprio nei pressi delle segreterie di piazza Antonello.

In pratica, la confusione regna sovrana. Il nostro consiglio? Domani chiedete alle vostre segreterie come comportarvi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45: La sospensione è relativa solo alla mattina del 21 marzo. Unime ha infatti pubblicato il decreto firmato dal Rettore dove si legge di sospensione didattica dalle 9 alle 14. Alcuni docenti potrebbero comunque decidere di annullare le lezioni pomeridiane, poiché il centro città rimarrà parzialmente bloccato a causa della suddetta manifestazione di Libera. Vi consigliamo di tenere d’occhio gli avvisi sul sito del vostro Dipartimento.

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Minaccia informatica via mail, Unime avverte gli studenti

Unime, attraverso il sito ufficiale, avvisa gli studenti che sta circolando tramite email un messaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *