mercoledì , 24 maggio 2017
Ultime Notizie
Home / Eventi UniME / Innovazione e competizione, aperte le iscrizioni per la Start Cup Unime 2016

Innovazione e competizione, aperte le iscrizioni per la Start Cup Unime 2016

Foto: unime.it
Foto: unime.it

Si svolgerà venerdì 29 aprile, alle ore 9.30, presso la sala conferenze della biblioteca del Polo Papardo, il seminario sul tema “Innovazione e competizione” per la presentazione di Start Cup Unime Competition 2016, la competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca collegata al Premio Nazionale per l’Innovazione.
Verranno ammesse alla partecipazione tutte le idee d’impresa, a qualsiasi stadio di maturazione, che potranno seguire un percorso di affiancamento per l’acquisizione di conoscenze e competenze finalizzate all’avvio di nuove imprese innovative. In palio anche un premio speciale che verrà assegnato dal Social Good Accelerator MIPU tra le idee nel campo dell’ingegneria di manutenzione predittiva e dell’efficienza energetica basate sulla piattaforma MIOT. Alla prima idea classificata anche un grant pari ad € 8.000 a sostegno dello start up dell’impresa costituita.
Per partecipare bisogna formare un gruppo di minimo due persone ed inviare la domanda entro il 16 giugno 2016. Sul sito dell’Unime, oltre che trovare tutte le informazioni necessarie, è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione.

Controlla Anche

Vincenzo_Nibali_1

Giro d’Italia, mercoledì 10 sospensione didattica dalle 13

Con un comunicato stampa l’Università degli Studi di Messina ha comunicato che “in concomitanza con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *