martedì , 22 agosto 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Summer Universities 2017: via a iscrizioni

Summer Universities 2017: via a iscrizioni

summer universities unimePartono le iscrizioni per le Summer Universities, organizzate da AEGEE, le quali si possono definire come scambi culturali tematici estivi che si svolgono in gran parte delle città universitarie e che vedono coinvolti ad ogni scambio tra i 20 e 50 giovani provenienti da tutti gli stati europei.
Per l’estate 2017 sono ben 65 le Summer University che verranno organizzate in ogni angolo d’Europa, dalle Canarie a Helsinki, da Amsterdam a Creta, per un totale di circa 2200 posti disponibili (per vedere la lista delle mete clicca qui). Per vivere questa esperienza basta iscriversi all’associazione universitaria no profit Aegee- Messina, scegliere la propria meta ideale e procedere con l’application. AEGEE-Messina sarà lieta di fornire agli interessati tutte le informazioni e il supporto per compilare le applications.

Ogni Summer University dura circa due settimane durante le quali si viaggia visitando le varie città, si svolgono diverse attività ludiche e sportive e, soprattutto, si scopre la cultura del paese ospitante. Si seguono corsi di lingua, di fotografia, di musica, di cucina ecc. e si contribuisce a rafforzare concetti quali integrazione, tolleranza e partecipazione giovanile. Il prezzo è un altro punto di forza delle Summer. Infatti, a seconda del tipo, il costo va dai 10 ai 15 euro al giorno e comprende come minimo: alloggio, due pasti al giorno, trasporti interni, corsi e workshop, musei e visite guidate, feste e tantissimo divertimento insieme a tanti altri giovani studenti da tutta Europa. Quindi, i partecipanti devono solo preoccuparsi di raggiungere la meta della Summer University, poiché a tutto il resto ci pensa l’organizzazione!

Ci sono diversi tipi di summer diverse da scegliere in base alle proprie inclinazioni ed esigenze, ad esempio se sei indeciso tra trascorrere un periodo in Spagna o in Grecia ti basterà applicare per la Summer “Barceloniki: Mediterranean Dream”, organizzata da AEGEE-Barcelona & AEGEE-Thessaloníki dal 9 al 23 luglio, durante la quale potrai visitare due nazioni pagando una fee di € 260. Ma Aegee è anche una grande famiglia in cui ogni membro è importante, quindi anche nella nostra città l’associazione organizza meetings ed eventi per i soci, senza dimenticare che anche Messina sta organizzando una fantastica Summer University in collaborazione con Aegee Palermo.

Per ogni informazione sulle Summer Universities, i contatti dell’associazione AEGEE-Messina sono:
Email: aegeemessina@hotmail.com
Sito internet: wordpress.aegeemessina.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/aegeemessina
Recapiti telefonici: Maria Franzò 3486493161; Emanuele Todaro 3497891846.

Controlla Anche

cerimonia lauree unime

Cerimonia Lauree, l’Unime fornisce orari e suggerimenti

Ad una settimana esatta dalla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea 2017, che si …