mercoledì , 18 ottobre 2017
Home / Notizie UniME / Tasse, Unime: “Eventuali rimodulazioni su seconda e/o terza rata”

Tasse, Unime: “Eventuali rimodulazioni su seconda e/o terza rata”

tasseeeVe lo avevamo anticipato ieri sulla nostra pagina Facebook ed oggi è arrivata l’ufficialità dal sito dell’UniMe: ci potrebbero essere delle rimodulazioni sulla seconda e/o terza rata del conguaglio, a causa di alcune anomalie riscontrate legate alla trasmissione dell’Isee. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Università degli Studi di Messina:

“È in corso la procedura di emissione dei MAV relativa al pagamento della prima rata della tassa d’iscrizione a saldo/conguaglio. Confermata la scadenza del 30 aprile 2016, che era stata stabilita in base a una proroga del precedente termine.
Gli studenti, attraverso la pagina personale ESSE3, possono quindi scaricare il MAV e verificare l’ammontare della tassa, calcolato in base alla dichiarazione ISEE presentata.
Nel frattempo, si è riunito il Tavolo Tecnico per la valutazione delle tasse universitarie, composto da studenti e rappresentanti dell’Amministrazione dell’Ateneo. Poichè sono state evidenziate alcune anomalie legate a fattori esterni, relative soprattutto alla presentazione dell’ISEE e alla trasmissione telematica dei relativi dati, in pieno spirito di collaborazione, è stato stabilito di effettuare eventuali interventi di rimodulazione sulla seconda e/o sulla terza rata (le cui scadenze sono fissate per il 31 maggio e l’1 agosto 2016) o – a seconda della scelta effettuata dallo studente – sulla rata unica (scadenza 31 maggio 2016), così da potere eseguire eventualmente una nuova valutazione”.

Minaccia informatica via mail, Unime avverte gli studenti

Unime, attraverso il sito ufficiale, avvisa gli studenti che sta circolando tramite email un messaggio …