martedì , 17 ottobre 2017
Ultime Notizie
Home / Notizie UniME / Tesi, dal 1° ottobre alla segreteria solo il formato digitale

Tesi, dal 1° ottobre alla segreteria solo il formato digitale

tesi laurea unimeImportante novità relativa alla consegna delle tesi di laurea. Unime comunica, infatti, che “al fine di uniformare le procedure di consegna della tesi in formato digitale, con decorrenza dal giorno 1° ottobre 2016, gli studenti laureandi che frequentano i Corsi di laurea dell’Ateneo dovranno consegnare alla Segreteria Studenti di competenza esclusivamente il frontespizio della tesi regolarmente firmata dal Relatore, unitamente ad un CD o DVD contenente il file della tesi stessa”.

Nello specifico, il file contenuto sul CD/DVD dovrà essere in formato PDF. Si consiglia una denominazione del tipo (tesidilaurea_(Matricola).pdf). Inoltre sul CD/DVD deve essere applicata una etichetta autoadesiva stampata che riporti esattamente il frontespizio della tesi di laurea. Detta etichetta dovrà essere sottoscritta dal Relatore e dallo studente laureando. Insieme al CD/DVD deve essere consegnata, debitamente compilata, un’autocertificazione che potete scaricare cliccando qui.

Già le segreterie di alcuni Dipartimenti, da tempo, richiedevano esclusivamente la copia della tesi in formato digitale. Con questa decisione dell’Unime, adesso tutti i laureandi avranno la possibilità di stampare una copia in meno, risparmiando una cifra che va dai 15 ai 25 euro circa, in base alla grandezza della tesi ed alla copertina scelta. Il numero di tesi da stampare, comunque, varia da Dipartimento a Dipartimento. Vi consigliamo, dunque, di consultare il sito del vostro, alla voce “Sedute di Laurea”, per avere tutte le indicazioni necessarie.

Controlla Anche

Fonte: radiostreet.it

Minaccia informatica via mail, Unime avverte gli studenti

Unime, attraverso il sito ufficiale, avvisa gli studenti che sta circolando tramite email un messaggio …