domenica , 23 luglio 2017
Home / Notizie UniME / Test TeCO 2015, 50 borse di studio per un corso di lingua per chi ha partecipato

tecoL’Università degli Studi di Messina ha deliberato lo scorso 29 maggio 2015 di premiare gli studenti che avevano svolto il Test TeCO nello stesso anno attraverso una borsa di studio per la frequenza di un corso di lingua presso il Clam (Centro Linguistico d’Ateneo Messinese). Il fondo destinato per la premialità TeCO 2015, pari a 7.500 euro, sarà riservato per erogare 50 borse. Per poter aderire al bando, bisogna aver effettivamente partecipato ai Test TeCO 2015, somministrati dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) per valutare le capacità trasversali degli studenti in materia di ragionamento analitico, soluzione di problemi e comunicazione scritta, indipendentemente dallo specifico corso di studi seguito. Per partecipare a tale iniziativa  l’ANVUR aveva selezionato i partecipanti tra gli studenti del terzo anno ai Corsi di laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico che soddisfacevano determinati requisiti di merito nello svolgimento della loro carriera universitaria.

Gli studenti che hanno partecipato al Test potranno inviare la domanda di partecipazione, pena l’esclusione entro e non oltre le 12.30 del 15 aprile. Le modalità sono specificate all’interno del bando. I corsi dovrebbero iniziare a maggio.

Inoltre l’UniMe informa che l’ANVUR ha ultimato la fase di rielaborazione dati e reso disponibili gli attestati di merito, attraverso il portale Universitaly, per gli studenti che, nel giugno scorso, avevano partecipato ai test TeCO.