sabato , 27 maggio 2017

Mario Manganaro.  Foto: unime.it
Mario Manganaro.
Foto: unime.it

L’Università degli Studi di Messina è in lutto. Si è spento infatti il professor Mario Manganaro. Ecco il messaggio di cordoglio pubblicato  sul sito ufficiale dell’Unime:

L’Ateneo peloritano, in tutte le sue componenti, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del prof. Mario Manganaro. Originario di Scaletta Zanclea, dove nacque nel 1945, si laureò nel 1970 in architettura all’Università di Roma e iniziò quattro anni dopo la carriera universitaria presso la facoltà di Scienze dell’Università di Messina, come assistente di ruolo alla cattedra di Disegno del biennio propedeutico di Ingegneria. Nel 1985 ottenne la nomina a professore associato e dal 2002 fu prof. straordinario nel settore disciplinare ICAR 17, insegnando Diegno Edile I” e “Rilievo dell’architettura” nel corso di Laurea in Ingegneria Edile per il Recupero (nuovo ordinamento) e “Rappresentazione del territorio e dell’ambiente (vecchio ordinamento). Dal gennaio del 1999 all’ottobre del 2004 è stato anche direttore del Dipartimento di Rappresentazione e Progetto dell’Università di Messina e ha diretto le riviste “DRP Rassegna di studi e ricerche” e “Quadrato”.

foggia film

“Foggia Film Festival”, c’è un bando per studenti

Al via lo Student Film Fest, concorso nazionale rivolto agli studenti iscritti alle Università e …