lunedì , 24 luglio 2017
Ultime Notizie
Home / Eventi UniME / UniVersoMe, lunedì al Rettorato il “primo flash mob bagnato” dell’Ateneo

UniVersoMe, lunedì al Rettorato il “primo flash mob bagnato” dell’Ateneo

universome messina flashmob
La locandina presa da Facebook

Troppo caldo? Troppi esami? I ragazzi di Radio UniVersoMe (la testata multiforme degli studenti dell’Unime) hanno deciso di organizzare un evento che ci può “rinfrescare”, facendoci anche distogliere l’attenzione dagli esami della sessione estiva d’esami che va verso la conclusione. Si svolgerà infatti mercoledì 13 luglio, a partire dalle 17, il primo flash mob “bagnato” dell’Ateneo, ossia la “UniMe Water Battle”.

Come leggiamo dalla descrizione dell’evento creato su Facebook, dove potete trovare tutte le informazioni del caso, “il funzionamento è semplice: i partecipanti si riuniranno nella piazza interna del Rettorato dell’Università di Messina (davanti la scalinata principale) mercoledì 13 luglio a partire dalle 17, alle 17:15 Radio UniVersoMe si attiverà per una puntata speciale dedicata proprio all’evento; per prendere parte alla follia, infatti, i presenti dovranno collegarsi al canale spreaker della radio attraverso smartphone e smartpad (il link dello show dedicato verrà condiviso, al momento della diretta, sulla pagina di UniVersoMe), così da diffondere, tutti allo stesso momento, la canzone scelta per l’evento, “Chelsea Dagger” dei The Fratellis, la quale verrà trasmessa alle 17:20. Per 5 minuti quindi via libera allo sfogo, una battaglia d’acqua invaderà lo spazio della piazza, momento in cui vale ogni regola (si, anche il bullismo e la violenza fisica). Piccole ma essenziali avvertenze: onde evitare di sporcare lo spazio scelto per l’occasione, si chiede ai partecipanti di utilizzare delle pistole ad acqua o delle bottiglie di plastica, senza gettare queste per terra alla fine della canzone. Viene chiesto, inoltre, di evitare gavettoni, così che i pezzi di palloncini non possano rimanere e sporcare l’area. Per proteggere i vostri apparecchi elettronici, lo staff di Radio UniVersoMe, poco prima del via, sarà disponibile per consegnarvi dei sacchetti con cui potrete avvolgere i vostri cellulari o pad, scongiurando il pericolo che questi possano essere danneggiati. Detto ciò, buon divertimento. Una sola regola: nessuna pietà, nessuno esce asciutto”.

Con questo evento, Radio UniVersoMe chiuderà ufficialmente la sua prima stagione, prima di riprendere le trasmissioni al termine dell’estate. In tre mesi, il canale radiofonico degli studenti dell’Ateneo peloritano ha superato i 12mila ascolti totali. Non vi resta che bagnarvi.

Controlla Anche

jury chechi unime

Jury Chechi all’Unime il 16 febbraio

Ospite d’eccezione, giovedì 16 febbraio, all’Unime: alle ore 10, l’ ex ginnasta Jury Chechi terrà …